Zaffiro al 99% Hublot Big Bang Unico Sapphire

0
285
novità Baselworld 2016 Hublot Big Bang Unico Sapphire

novità Baselworld 2016 Hublot Big Bang Unico SapphireSave

Hublot presenterà a Baselworld 2016 una novità assoluta nel mondo dell’orologeria: il Big Bang Unico Sapphire, una serie limitata di segnatempo quasi completamente scolpiti nello zaffiro.

Con la sua cassa trasparente questo segnatempo non si limita a svelare ogni dettaglio del movimento di manifattura Unico; il Big Bang Unico Sapphire è completamente “invisibile” compreso il suo cinturino.

La lavorazione dello zaffiro, una specie di corindone da sempre molto difficile da modellare, ha fatto ultimamente passi da gigante e Hublot, dopo l’ambizioso progetto MP05 “LaFerrari” Sapphire Hublot Tuiga prosegue nel dimostrare le sue capacità in questo campo presentando il primo orologio quasi completamente scolpito nello zaffiro.

quadrante zaffiro Hublot Ferrari Prezzi Big Bang Unico SapphireSave

Carrure, lunetta e fondello del Big Bang Unico Sapphire sono stati ricavati tagliando blocchi di zaffiro, materiale resistente ai graffi quasi quanto il diamante. (9 sulla scala Mohs, rispetto al 10 del diamante)

Per la sua lavorazione la Maison si è avvalsa del savoir-faire di uno specialista svizzero siglando una partnership esclusiva. Nell’Hublot Big Bang Unico Sapphire solo alcuni elementi sono in titanio: le viti, la corona sovrastampata in silicone trasparente, la fibbia deployante.

Il quadrante scheletrato in resina trasparente svela tutti i ruotismi del movimento di manifattura Unico HUB1242 cronografo con funzione flyback. Il cinturino – trasparente – lascia vedere la pelle come se fosse sospeso intorno al polso. Realizzato in soli 500 esemplari, il Big Bang Unico Sapphire è impermeabile fino a 50 metri.

Caratteristiche Hublot Big Bang Unico Sapphire

Referenza: 411.JX.4802.RT – Limitata a 500 esemplari
Cassa
Materiale: Cristallo di zaffiro lucidato
Dimensioni: 45 mm
Lunetta
Maeriale: zaffiro lucido
6 viti in titanio a forma di H, svasate e lucidate a specchio
Vetro
Materiale: Zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno e logo Hublot
Corona:
Materiale: Silicone Trasparente e titanio satinato
Quadrante
Materiale: resina composita trasparente lucida scheletrato
Movimento
La gioielleria Pasquali Domenici presenta in questa pagina tutte le collezioni di orologi Hublot, in stretto ordine alfabetico, corredando ciascuna di esse con un modello di presentazione, scelto tra quelli maggiormente significativi dell’intera linea: cliccando sulla fotografia o sul link sottostante, si potrà accedere alla pagina web dedicata specificamente alla collezione e si potranno visionare uno per uno tutti gli orologi ad essa appartenenti. Presentato a marzo a Baselworld, l’orologio, frutto della maestria di designer italiani e orologiai svizzeri, celebra il 70° anniversario della Ferrari. Il suo look straordinario porta i segni inconfondibili del Ferrari Design Centre, gestito da Flavio Manzoni.Hublot ha sempre creato modelli dal design inconfondibile. E questo vale anche per la sua collaborazione con Ferrari, iniziata nel 2011. Ogni nuova edizione integra la costante ricerca di innovazione, eccellenza e high performance. Valori che accomunano i due brand.Il Cronografo Big Bang Ferrari Unico non fa eccezione. Prendendo spunto dai volumi innovativi e dal design iconico delle recenti vetture presentate da Ferrari, Ferrari e Hublot hanno ridisegnato i profili del Big Bang Unico. Il meglio dei due mondi. Il nuovo design coniuga le idee all’avanguardia di Hublot con il linguaggio progettuale di Ferrari. La silhouette e le proporzioni perfette esaltano l’estetica del Cronografo Big Bang Ferrari. Che esibisce dettagli estremamente funzionali ed eleganti al tempo stesso.
Calibro: UB 1242 Movimento UNICO PVD antracite sviluppato e prodotto da Hublot. Cronografo a carica automatica flyback con ruota a colonne e doppio accoppiamento visibile dal lato quadrante
Datario a ore 3, riserva di carica si circa 72 ore
Cinturino: trasparente strutturato con chiusura pieghevole in titanio

Al Salone di Basilea 2016 Hublot 0 Finance metterà quindi completamente a nudo la sua visione dell’orologeria meccanica.

Hublot Big Bang Unico SapphireSave