Vacheron Constantin Overseas Cronografo – Nuova Referenza

0
157

Save

La nuova referenza permette di ampliare l’offerta di cronografi Overseas Vacheron Constantin, una delle complicazioni più ricercate dagli appassionati di orologeria, in particolare da quelli italiani.
Con il suo quadrante blu scuro curato nei minimi dettagli e ravvivato dalle lancette a dagli indici luminescenti, aggiunge un tocco di dinamismo alla collezione Overseas pur rispettandone i codici che, sin dal suo lancio nel 1996, rappresentano la forza di questa linea tecnica e sportiva.

La firma della collezione è immediatamente riconoscibile grazie alla celebre lunetta che si ispira alla croce di Malta e al fondello sul quale compare l’Amerigo Vespucci, simbolo dei viaggi dei grandi navigatori. Da un punto di vista tecnico, tutti gli Overseas cronografo sono impermeabili fino a 15 bar (circa 150 metri) e grazie a una gabbia in ferro dolce che protegge il movimento dagli effetti dei campi magnetici vantano una protezione antimagnetica fino a 25.000 A/m (rispetto alla norma di 4.000 A/m).

Save

Il modello Vacheron Overseas Cronografo si distingue anche per la sua meccanica complessa: rilevando prestazioni cronometriche vuole essere un chiaro riferimento al mondo dello sport. Ospita il Calibro 1137, un movimento cronografo meccanico a carica automatica composto da centottantatre componenti in grado di fornire quaranta ore di riserva di carica alla frequenza di 21.600 alternanze/ora. Oltre a ore, minuti e piccoli secondi a ore 6 e alle funzioni cronografo, lancetta centrale dei secondi, contatore 30 minuti a ore 3 e contatore 12 ore a ore 9, Overseas Cronografo visualizza una Gran Data all’interno di una doppia finestrella a ore 12.

Il segnatempo, che va ad arricchire la numerosa famiglia Overseas possiede una cassa di 42 mm di diametro ed è consegnato con due cinturini di colore blu scuro: il primo in caucciù vulcanizzato e il secondo in pelle di alligatore. La chiusura pieghevole in acciaio a tre lame e con doppio pulsante garantisce sicurezza e comfort a chi lo indossa.

Caratteristiche tecniche Overseas Cronografo

Referenza: 49150/000A-9745

Calibro
Specifiche: 1137 Meccanico a carica automatica
Dimensioni: 26,20 mm di diametro (11 linee 1⁄4) 6,60 mm di spessore
Riserva di carica: Circa 40 ore
Frequenza: 3 Hz (21.600 alternanze/ora)
Componenti: 183
Rubini: 27

Indicazioni

  • Ora, minuti e piccoli secondi a ore 6 Grande Data a ore 12
  • Cronografo con ruota a colonne
  • Contatori 12 ore a ore 3 e 30 minuti a ore 9

Cassa
Materiale: Acciaio
Dimensioni: 42 mm di diametro, 12,45 mm di spessore
Corona e pulsanti: A vite
Fondello: Pieno con medaglione “Overseas” inciso
Impermeabilità: Testata sino a 15 bar (150 metri)

Quadrante
Laccato blu scuro brillante con indicazioni dipinte in bianco Contatori blu azzurrati con filetti diamantati rodiati
Indici e lancette in oro bianco 18 carati sottolineati da materiale luminescente bianco (eccezion fatta per la lancetta dei secondi centrali)

Cinturino
Pelle di alligatore Mississippiensis blu scuro, grandi squame quadrate, cucito a mano, impunturato
Consegnato con un secondo cinturino in caucciù blu scuro

Chiusura
Fibbia: Pieghevole in acciaio a tripla lama e doppio pulsante di sicurezza.

Save

Disponibilità

Il nuovo cronografo sarà disponibile in esclusiva negli Stati Uniti e nelle boutique Vacheron Constantin in questi ultimi mesi del 2013 e nel resto del mondo dall’estate 2014.

www.vacheron-constantin.com