Only Watch 2013 Hublot Red’n’Black Skeleton Tourbillon

0
210

SaveScende in campo per ONLY WATCH 2013 HUBLOT Red’n’Black Skeleton Tourbillon presenta un orologio realizzato con ceramica rosso acceso, un tributo al rosso monegasco creato per l’asta di beneficienza che ogni due anni offre pezzi unici di Alta Orologeria per ricavare fondi di finanziamento per la ricerca per la cura della Distrofia Muscolare di Duchenne.

30 maggio 2013 – Comunicato stampa. Questo orologio sintetizza tutta la capacità di innovazione della manifattura Hublot. Dopo aver sviluppato il Magic Gold, il primo oro 18 carati inscalfibile della storia, Hublot è riuscita a creare una ceramica di un colore acceso. È il rosso acceso ad inaugurare questo nuovo procedimento, in onore del colore monegasco, in occasione della 5a edizione della vendita all’asta Only Watch che si svolgerà a Monaco il 28 settembre 2013.

Questa ceramica rosso accesso è stata oggetto di mesi di ricerche nel reparto Ricerca e Sviluppo e nella fonderia Hublot in Svizzera. È la prima volta che viene trovata “la ricetta miracolosa” per ottenere una ceramica di colore acceso.

Per l’occasione e per il suo debutto in prima mondiale, questo nuovo materiale è stato utilizzato per realizzare la lunetta. Questa è montata su un Classic Fusion da 45 mm di diametro, dal profilo più sottile, più classico, ma con un design black che rimane fedele ai codici Hublot.

La cassa in ceramica nera lucida e satinata racchiude un movimento tourbillon interamente scheletrato, dal design elegante e contemporaneo. Dotato di 5 giorni di riserva di carica, è stato interamente sviluppato e fabbricato dagli orologiai della manifattura Hublot. Il nuovo rosso della ceramica è elegantemente ripreso sul quadrante in vetro zaffiro dal piccolo anello in alluminio anodizzato rosso che orna il tourbillon, mentre il cinturino in alligatore nero è cucito con filo rosso su caucciù nero, per garantire il comfort e la flessibilità di sempre.

Questo pezzo unico rappresenta la perfetta dimostrazione del principio di fusione tra tradizione e modernità, competenze artigianali e creatività orologiera del XXI secolo. Si tratta inoltre di una creazione perfetta per il Principato di Monaco dove si è svolta anche la passata edizione svolge e in cui ha avuto origine l’iniziativa Only Watch.

Save

Caratteristiche Red’n’Black Skeleton Tourbillon – Pezzo unico Only Watch 2013

Referenza: 505.CI.0140.LR.OWM13 – Pezzo unico per Only Watch 2013
Cassa: “Classic Fusion” – Diametro 45 mm in ceramica nera lucida satinata
Lunetta: Ceramica rossa con 6 viti in titanio a forma di H.
Vetro: Zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno e logo Hublot metallizzato argentato
Disco anse: Resina composita nera
Quando alla fiera di Basilea del 1980 fu presentato il primo orologio con cinturino in gomma naturale fu subito un successo. Spetta al marchio Hublot e al suo fondatore Carlo Crocco il merito di aver realizzato quel particolare orologio, inaugurando un fortunato stile dell’orologeria. Basti pensare che a metà degli anni Novanta la gomma diventa un centro d’interesse per tutte le aziende produttrici di orologi. A questo primo modello il marchio deve anche l’appellativo di “orologio dei reali”, poiché spesso indossato da principi e re di tutto il mondo. A ciò è legato anche il successo del brand in Spagna, il cui re Juan Carlos I è tra i clienti principali dalla fine degli anni Ottanta.Assorbito nelle attività della MDM, la fondazione impegnata negli aiuti umanitari ai bambini nel mondo, Carlo Crocco inizia a cercare un suo successore alla direzione dell’azienda ed è così che nel 2004 Jean-Claude Biver diventa amministratore delegato.Grazie a lui il marchio riscopre le sue radici attraverso il rilancio del concetto di fusion, riferito sia all’unione di materiali improbabili come l’oro e la ceramica, che alla tradizione svizzera unita all’orologeria del XXI secolo. Una perfetta dimostrazione di questo concettoè data dal cronografo Big Bang, lanciato nel 2005 e diventato subito un successo.
Corona: Ceramica nera lucida con logo Hublot
Fondello: Ceramica lucida con vetro zaffiro con trattamento antiriflesso interno
Impermeabilità: 3 ATM o circa 30 metri
Quadrante: Zaffiro con trattamento antiriflesso sopra/sotto – Indici lucidi trattati in nero
Lancette: Lucide trattate in nero
Movimento: MHUB6010.H1.1 – Movimento di Manifattura Tourbillon scheletrato a carica manuale
Componenti: 155 di cui 19 rubini (Frequenza: 3 Hz (21’600 altern./ora)
Riserva di carica: Circa 5 giorni – 120 ore
Cinturino: Alligatore nero cucito su caucciù nero, cuciture rosse
Chiusura: Fibbia deployante in acciaio PVD nero.

www.hublot.com