Hublot Presenta gli orologi Classic Fusion Chronograph Berluti

0
173
orologio Hublot Prezzo Classic Fusion Chronograph Berluti

orologio Hublot Prezzo Classic Fusion Chronograph BerlutiSave

L’anno scorso in occasione dell’anniversario della famosa pelletteria fondata in Francia nel 1895 da Alessandro Berluti (ora anch’essa parte del gruppo LVMH), Hublot portava al polso lo stile ultra-chic del celebre calzolaio italiano.

Quel modello utilizzava per la prima volta la famosa pelle Venezia di Berluti per cinturino e quadrante. La concia esclusiva, sviluppata da Olga Berluti, ha richiesto un processo complesso e delicato prima di poter essere utilizzata in un orologio. Per poterla incapsulare in un vetro zaffiro é stato necessario prima neutralizzare l’umidità contenuta nel pellame. Era così nata la nuova collezione Classic Fusion Berluti.

Hublot Classic Fusion Chronograph Berluti King GoldSave

Nel 2017 il marchio Hublot porta al debutto due nuovi orologi Classic Fusion Chronograph Berluti cui ciascuno sarà costruito in edizione limitata di 250 esemplari.

Questa volta applicare il prestigioso materiale é stato ancora più difficile.

La complessità è emersa dalla presenza sul quadrante dei due contatori a ore 3 dei secondi continui e a ore 9 dei 30 minuti. Per riuscire a rendere uniformi vari strati di pelle applicati è stato necessario rivedere tutte le procedure.

Il Classic Fusion Cronografo Berluti si declina in due versioni King Gold nella oramai famosa lega di metallo prezioso messa a punto dalla Maison di Nyon (oro 18 carati e 5% di platino) e nella versione All Black in ceramica nera.

Hublot Classic Fusion Chronograph Berluti All BlackSave

Caratteristiche Classic Fusion Chronograph Berluti

Referenze
521.OX.0500.VR.BER17 – Hublot F Bang Classic Fusion Chronograph Berluti (King Gold)
521.OX.0500.VR.BER17 – Hublot Big Bang Unico Sapphire Classic Fusion Chronograph Berluti (All Black)

Cassa
Nei suoi archivi, la casa Rubinacci possiede la più bella collezione di stoffe antiche. È qui, tra i 60.000 metri quadrati di preziosi pied de poule, tweed e velluti vari, che Hublot e Lapo Elkann hanno trovato una collezione di tartan, tessuti di lana a quadri colorati risalente agli anni ’70, alla quale hanno ridato vita integrandola nel Classic Fusion in versione cronografo. Quadrante e cinturino sono quindi prodotti utilizzando i suoi preziosi tessuti per offrire a questa gamma di orologi dal diametro di 45 mm un risultato finale di estrema eleganza.“Ho scelto questi tessuti pensando agli abiti che realizziamo per Lapo Elkann, partendo da colori stravaganti come un tartan multicolore di una tonalità sportiva fino a un pied de poule classico, molto gentleman italiano, che ho voluto bianco e nero in riferimento alla sua squadra del cuore, la Juventus di Torino. Non immaginavo che si potesse mettere la lana sui cinturini e sul quadrante di un orologio. Hublot ci è riuscito e il risultato finale va oltre le mie aspettative. Abbiamo ottenuto un orologio equilibrato, con un effetto né troppo pesante né troppo leggero dei pattern” conclude Luca Rubinacci.Hublot rappresenta una delle più esclusive e prestigiose manifatture svizzere e il suo orologio da 5 milioni detiene il record di orologio più costoso del mondo. La storia dei suoi successi inizia nel 1980 a Nyon, con la fondazione dell’azienda da parte di Carlo Crocco. Hublot da allora definisce nuovi standard: per la prima volta nel panorama dell’arte orologiera, materiali preziosi – come ad es. l’oro – vengono abbinati ad un cinturino in caucciù. Un altro segno distintivo di Hublot è costituito dall’inconfondibile design a forma di oblò. A tutt’oggi la manifattura produce in autonomia tutti i componenti utilizzati negli orologi.
Diametro: 45 mm
Spessore: 13,40 mm
Impermeabilità: 5 ATM (50 metri)
Materiale: King Gold 18 carati lucido e satinato o ceramica nera lucida e satinata

Lunetta
Materiale: King Gold 18 carati lucido e satinato o ceramica nera lucida e satinata con 6 viti in titanio a forma di H

Quadrante
Autentica pelle patinata Venezia di Berluti marrone o nera con decorazione Scritto e indici incisi, logo HUBLOT, diciture “Automatic” e “Swiss Made”

Movimento
Calibro: HUB1143 a carica automatica
Riserva di carica: 42 ore
Frequenza: 4 Hz. – 28.800 a/h
Funzioni: ore, minuti, cronografo, contatore 30 minuti, contatore secondi continui

Cinturino
Caucciù nero e vera pelle patinata Venezia di Berluti marrone o nera con decorazione Scritto

Chiusura
Chiusura fibbia déployante in oro rosso 18 carati e acciaio placcato nero (King Gold) o in acciaio placcato nero (All Black)

collezione Hublot Classic Fusion Chronograph Berluti All BlackSave

Entrambe le versioni, ciascuna limitata a 250 esemplari, sono dotate di cinturini realizzati e decorati a mano e presentati in un cofanetto Berluti Bespoke contenente un set completo per la cura e lucidatura del pellame Berluti.

Prezzi

Classic Fusion Chronograph Berluti King Gold: 36.200 Euro
Classic Fusion Chronograph Berluti All Black: 16.500 Euro

Per informazioni aggiuntive visitate il sito web ufficiale Hublot.