Hublot Introduce Nuovi Cronografi Big Bang Ferrari Unico

0
230
Nuovi Orologi Hublot Big Bang Ferrari Unico

Nuovi Orologi Hublot Big Bang Ferrari UnicoSave

Nuovi Orologi Hublot Big Bang Ferrari Unico

La partnership tra Hublot 0 Finance e Ferrari dura da oramai più di cinque anni. Prendendo spunto dalle ultime vetture da formula 1 del cavallino, insieme hanno ridisegnato il nuovo Big Bang Ferrari Unico.

Il nuovo crono Big Bang Hublot Ice Bang presenta una cassa da 45 mm di diametro cui profilo della lunetta è stato completamente ridisegnato, munito di 6 viti incassate.

Hublot Big Bang Ferrari Unico CarbonSave

La carrure presenta lato corona una linea rossa che richiama la parte posteriore delle Ferrari. I pulsanti allungati sono fissati a un’asta girevole come i pedali di un’auto. La corona, contrassegnata con il logo Hublot, ha una protezione molto più integrata ed ergonomica che evoca la caratteristica forma del TPE (Turbo Performance Engineer) inserito al centro del cruscotto Ferrari.

L’altro lato della carrure si ispira allo styling delle auto Ferrari. Il nome “Ferrari” è riportato in rosso acceso sul fondello della cassa caratterizzato da una originale struttura a sandwich.

Sul quadrante il contatore dei minuti e il datario, posizionato a ore 3, sono disegnati come il contagiri e lo stile della data si ispira al tachimetro di una Ferrari.

Big Bang Ferrari Unico King GoldSave

Il logo del Cavallino Rampante è alle ore 6. Il contatore dei minuti alle ore 9 ha la forma di una ventola. Le lancette di ore e minuti, anch’esse completamente ridisegnate, offrono una migliore leggibilità. Invece di essere posizionati orizzontalmente, i numeri sono ora in linea con gli indici che sembrano fluttuare sopra il quadrante conferendo un look tridimensionale all’orologio.

Movimento Big Bang Ferrari Unico

Quali sono oggi i mercati più importanti per Hublot? Nell’ordine: Stati Uniti, Giappone, Europa e Medio Oriente.E il mercato italiano? È importante e in costante crescita. Le vendite sono aumentate nel corso del 2015 e lo stesso possiamo dire dai primi dati del 2016.Avete in programma nuovi negozi in Italia? Entro il 2016 vorremmo inaugurare una boutique: stiamo valutando alcune opportunità perché ovviamente cerchiamo solo location top.Quali saranno le sfide maggiori nel 2016 e da quali mercati verranno? Vogliamo rafforzare la nostra presenza in tutti i mercati in cui siamo già presenti, creando nuovi prodotti e pensando a limited edition per i singoli Paesi. Dal punto di vista tecnico, lanceremo nuovi movimenti di manifattura, un aspetto che continuerà a caratterizzare Hublot.Lei è ceo dal 2012. Che bilancio fa di questi quattro anni al vertice?Il brand si è evoluto in quello che secondo me è l’unico modo possibile: introdurre nuovi modelli che affondano le loro radici nell’arte, direi quasi nella filosofia “fusion” di Hublot. Siamo contemporanei, rompiamo con la tradizione più classica ma a questa ci rifacciamo. Mischiamo materiali preziosi e high-tech, che nell’orologeria non erano mai stati affiancati, il che rende i nostri modelli complicati e unici. Abbiamo anche legittimato il brand dal punto di vista tecnico grazie al movimento “Unico” e a quello che abbiamo appena presentato, un movimento meccanico scheletrato con carica manuale e una riserva di carica di dieci giorni.

ll Cronografo Big Bang Ferrari Unico è dotato di Calibro Unico – il movimento di manifattura Hublot Vs Audemars Piguet con funzioni di cronografo flyback con ruota a colonne visibile dal lato quadrante.

La forma della massa oscillante ricorda le razze a stella dei cerchioni Ferrari, mentre la platina, i ponti e la massa oscillante sono trattati PVD nero e visibili attraverso il quadrante e il fondello in zaffiro.

Big Bang Ferrari Unico TitanioSave

Referenze e edizioni
402.NX.0123.WR – edizione limitata di 1000 esemplari (Titanio)
402.OX.0138.WR – edizione limitata di 500 esemplari (King Gold)
402.QU.0113.WR – edizione limitata di 500 esemplari (Carbonio)

Altre informazioni sui nuovi crono Big Bang Ferrari sul sito web ufficiale.