Hublot Big Bang “Aero Bang Jet Li” Pre Baselworld 2012

0
150

Comunicato stampa

Jet Li, super-star internazionale, campione di arti marziali, attore, filantropo e molto attivo in campo sociale in Cina, è una vera leggenda nel suo paese. Non è solo uno dei più famosi attori di film di kung-fu al mondo ma, in Asia, è anche un modello e un eroe transgenerazionale. Negli ultimi anni, Jet Li ha profuso il suo tempo e la sua energia per promuovere lo sviluppo del settore sociale nel suo paese d’origine, dove, nel 2006, ha fondato la One Foundation. Hublot devolverà alla fondazione parte dei ricavi della vendita degli orologi.

Save

Hublot Big Bang “Aero Bang Jet Li”

La gioielleria Pasquali Domenici presenta in questa pagina tutte le collezioni di orologi Hublot, in stretto ordine alfabetico, corredando ciascuna di esse con un modello di presentazione, scelto tra quelli maggiormente significativi dell’intera linea: cliccando sulla fotografia o sul link sottostante, si potrà accedere alla pagina web dedicata specificamente alla collezione e si potranno visionare uno per uno tutti gli orologi ad essa appartenenti. Presentato a marzo a Baselworld, l’orologio, frutto della maestria di designer italiani e orologiai svizzeri, celebra il 70° anniversario della Ferrari. Il suo look straordinario porta i segni inconfondibili del Ferrari Design Centre, gestito da Flavio Manzoni.Hublot ha sempre creato modelli dal design inconfondibile. E questo vale anche per la sua collaborazione con Ferrari, iniziata nel 2011. Ogni nuova edizione integra la costante ricerca di innovazione, eccellenza e high performance. Valori che accomunano i due brand.Il Cronografo Big Bang Ferrari Unico non fa eccezione. Prendendo spunto dai volumi innovativi e dal design iconico delle recenti vetture presentate da Ferrari, Ferrari e Mr Hublot Movie hanno ridisegnato i profili del Big Bang Unico. Il meglio dei due mondi. Il nuovo design coniuga le idee all’avanguardia di Hublot con il linguaggio progettuale di Ferrari. La silhouette e le proporzioni perfette esaltano l’estetica del Cronografo Big Bang Ferrari. Che esibisce dettagli estremamente funzionali ed eleganti al tempo stesso.

Dal 2010, Jet Li è il primo testimonial Hublot in Asia. È quindi naturale che Hublot abbia deciso, prima di Natale, di presentare l’Aero Bang Jet Li, il primo orologio realizzato in omaggio all’attore, proprio in Cina, a Dalian. Questo orologio in ceramica nera, basato sull’iconico design del Big Bang e sul famoso nero opaco di Hublot, presenta molti dettagli ispirati all’universo di Jet Li: il quadrante scheletrato è una miniaturizzazione dei graticci metallici del celebre tempio Shaolin in Cina – un doppio simbolo per Jet Li: questo tempio buddista costruito nel V secolo ospita ancor oggi la scuola di arti marziali, in particolare di Kung-Fu cinese.

È inoltre il titolo del primo film di Jet Li, quello che lo ha reso noto nel ruolo di monaco protettore. I tocchi di rosso, come quelli della minuteria e delle cuciture del cinturino fanno ovviamente riferimento alla Cina. Infine il vetro, con la simbologia dello Yin e dello Yang, come desiderato da Jet Li, sul fondello dell’orologio, richiama la sua filosofia di vita, lo Yin (rappresentato dal nero) e lo yang (il bianco). Nella filosofia cinese, lo Yin e lo Yang sono due categorie complementari che si possono trovare in tutti gli aspetti della vita e dell’universo. Anteprima Hublot 93/500 Baselworld 2012.

Hublot Big Bang “Aero Bang Jet Li”
Caratteristiche

Referenza: 311.CI.1130.GR.JLI11
Serie: Limitata di 200 esemplari numerati da 01/200 a 200/200
Cassa: Big Bang da 44,5 mm in ceramica nera micropallinata
Lunetta: Ceramica nera micropallinata
6 viti in titanio PVD nero a forma di H lucidate a specchio inserite a filo

Vetro: Zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno
Lunetta anse: Resina composita nera
Inserti laterali: Resina composita nera
Corona: Acciaio PVD nero con inserto in caucciù nero
Pulsanti: Acciaio PVD nero, rettangolari con inserti in caucciù nero
Fondello: Aperto, in ceramica nera micropallinata
Vetro con simbolo Yin-Yang e firma di Jet Li

Impermeabilità: 10 Atm o circa 100 metri
Quadrante: Scheletrato nero opaco con decorazione che ricorda le finestre del tempio Shaolin Indici satinati e trattati in rutenio SuperLuminovaTM nero Minuteria rossa

Lancette: Sfaccettate, lucide e trattate in nichel nero con SuperLuminovaTM nero e rosso Lancetta del cronografo rossa con contrappeso a forma di H

Movimento: HUB4214 – Cronografo Aerobang meccanico automatico
Componenti: 257
Rubini: 27
Data: Disco zaffiro alle ore 4:30
Massa oscillante: Scheletrata trattata in PVD nero, segmento in tungsteno
Riserva di carica: Circa 42 ore
Cinturino: Regolabile in gummy alligator nero cucito su caucciù nero, cuciture rosse
Chiusura: Fibbia deployante in acciaio PVD nero micropallinato