Blancpain Presenta Il Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mm (Video)

0
181
orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mm

orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mmSave

Il Fifty Fathoms Bathyscaphe, orologio d’ispirazione chiaramente vintage, è stato presentato per la prima volta nel 2013, amplia la sua gamma proponendo il Fifty Fatoms Bathyscaphe 38 mm un orologio di 38 mm di diametro dal colore blu abissale.

Anteprima Baselworld 2017 il nuovo Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mm con tre lancette è proposto in una tinta azzurrata, che Blancpain Race Series predilige in quanto richiama i fondali marini.

Video

Diversi elementi di questo orologio si rifanno alle edizioni storiche dei Fifty Fathoms. Per perfezionare il suo look, la lunetta d’acciaio si orna di un inserto in ceramica azzurra e di indici in Liquidmetal. Questa lega metallica è nota per la sua resistenza alla deformazione e la sua stabilità nel lungo periodo.

Caratteristiche tecniche
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro 1150, 210 componenti, 28 rubini, spirale in silicio, riserva di carica di 100 ore

Funzioni
Ora, minuti, secondi, data

Cassa
Acciaio, 38 mm. Lunetta in acciaio satinato unidirezionale con inserto in ceramica blu e indici in Liquidmetal®. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro. Impermeabile fino a 30 bar (300 m/1.000 piedi)

 

orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mmSave

Nel caso di Blancpain 6651 l’accostamento di termini come tradizione e innovazione non costituisce un’antinomia: i due concetti sono al centro della filosofia della Manifattura, che non conosce la catena di montaggio. Come già accadeva in passato, tutti i componenti del movimento sono rifiniti e decorati a mano nel rispetto della tradizione orologiera. Senza mai rinunciare alla sua storia, saldamente radicata nella Vallée de Joux, Blancpain propone una versione attuale dei design, delle complicazioni e dei metodi produttivi del secolo scorso. Decisa a perfezionarli e ad aprire nuovi orizzonti, la Manifattura nutre da sempre l’ambizione di portare l’arte dell’orologeria anche là dove non è ancora mai arrivata.Dal 1735, e con l’apertura di una fabbrica a Villeret (Giura svizzero) voluta da Jehan-Jacques Blancpain, l’inventiva e la ricerca della perfezione hanno spinto i mastri orologiai del marchio a realizzare delle creazioni di tale pregio e ingegnosità che hanno segnato la storia dell’orologeria. 275 anni di ricerca e di sviluppo confermano la filosofia Blancpain, basata sul profondo rispetto dell’Alta Orologeria.Blancpain si è stabilita a metà degli anni ‘80 in un villaggio della Vallée de Joux, Le Brassus. Gli artigiani orologiai della Manifattura Blancpain riesumano da quel momento i segreti dell’antica arte orologiera Blancpain. Sebbene essi siano i custodi della cultura e dell’eredità svizzere, non guardano al passato; il loro interesse, volto al futuro dell’orologeria meccanica, li porta a diventare dei veri assi della miniaturizzazione dei movimenti meccanici, eseguendo prodezze d’ingegnosità e innovazione nonché di bellezza.

Quadrante
Blu

Cinturino/Bracciale
Nato

Altre informazioni su questa anteprima Baselworld 2017 sul sito web Blancpain.