Asta di Beneficenza Hublot per WBC World Boxing Council

0
193

Nel 1988 MDM presenta Thorr, un orologio dalle caratteristiche avveniristiche, come i rinforzi di kevlar per il bracciale.Nel 1990 MDM annuncia l’arrivo dell’ Astrographe, l’unico CRONOGRAFO al mondo che con i suoi 5 brevetti, offre un QUADRANTE ad emissione luminosa variabile, un VETRO sensibile ai raggi solari e a compensazione di luce, un cinturino rinforzato in kevalr sagomato al laser, un sistema di impermeabilità chiamato Aquatite ed una chiusura del bracciale con un sistema di autoREGOLAZIONE.Però sembra non aver mai visto la luce…Nel 2004 arriva la svolta.Crocco cerca un sostituto per potersi dedicare al design di nuovi orologi e per dedicarsi all’ associazione benefica Hand-inHand in aiuto ai bambini di tutto il mondo.Arriva così Jean-Claude Bivier, proveniente da una posizione presidenziale in Omega, già Swatch Group, per assumere la posizione di amministratore delegato.Diventa da subito anche membro di minoranza del Consiglio di Amministrazione.Il 2005 vede nascere quella che consoliderà la Hublot tra i “dream watch” di nuova generazione: i Big Bang.Da subito vengono premiati al “Geneva Watchmaking GRand Prix”, per il “2005 Design Prize”, “Sport Watch Prize”, “Watch of the Year” in Giappone e “Best Oversized Watch” al “Watch of the Year” nel Bahrain.

Mike Tyson, Sugar Ray Leonard, Lennox Lewis, Jeff Fenech, Larry Holmes, Ken Norton, Tommy Hearns, Roberto Duran, Azumah Nelson, Julio Cesar Chavez, Oscar De La Hoya e George Foreman con Jose Sulaiman Presidente WBC, Jean-Claude Biver e Ricardo Guadalupe, rispettivamente Chairman e CEO di Hublot festeggeranno e sosterranno l’inaugurazione del fondo pensionistico WBC e presenteranno la collezione di orologi Legend di Hublot che saranno messi all’asta da Bonhams il 29 settembre. I 12 vincitori dell’asta riceveranno il loro orologio dalle mani del pugile stesso. Tutto il ricavato andrà a sostegno dell’iniziativa benefica del WBC.


Comunicato stampa

Il 29 settembre il prestigioso marchio orologiero svizzero Hublot Arturo Fuente e il World Boxing Council organizzeranno a Las Vegas, presso il Bellagio Hotel, un evento unico con un’asta a cura di Bonhams, una nota casa d’aste internazionale, che riunirà 12 delle più grandi leggende del pugilato non per combattere sul ring ma per lottare per le necessità dei loro colleghi.

Dodici orologi unici, ognuno dei quali celebra uno dei 12 più grandi pugili al mondo, saranno messi all’asta da Bonhams a favore del fondo pensionistico del WBC. I 12 vincitori dell’asta riceveranno il loro orologio dalle mani del pugile stesso, su un ring allestito presso il lussuoso Bellagio Hotel, alla presenza di oltre 300 ospiti. Tutto il ricavato della vendita degli orologi andrà a sostegno delle iniziative benefiche del World Boxing Council, tra cui fondi di emergenza e pensionistici per gli ex pugili in oltre 40 paesi del mondo.

Save

Jean-Claude Biver, Chairman di Hublot, ha dichiarato: “Hublot è fiera e onorata di essersi unita alla lotta delle leggende di questo grande sport. Questi dodici pezzi unici riflettono la “fusione” tra i fieri combattenti dello storico sport del pugilato e i 450 anni di successo dell’arte orologiera svizzera”. Per gli appassionati del Pugilato e di Hublot, questa è un’occasione unica per partecipare ad una serata straordinaria, a cui saranno presenti mitici campioni della boxe, e /o per acquistare un esclusivo modello King Power WBC da “KO”.

“I pugili lottano con cuor di leone, rappresentano la loro famiglia, il loro quartiere, la loro città e il loro paese… Quando sono al centro del ring danno tutto per il loro orgoglio. Tutti hanno umili origini e trovano gloria e luci della ribalta nello sport del pugilato. Questi campioni sono gentili, generosi e motivano generazioni di ragazzi a cercare di avere successo nella vita.” ha affermato Jose Sulaiman, Presidente del WBC.

Informazioni sull’evento di beneficenza Hublot per WBC

I 12 esclusivi cronografi WBC

I 12 pezzi unici si rifanno all’iconica cintura del campionato, assegnata ai pugili migliori del mondo. Questo modello è un audace mix di modernità e design grafico. Realizzato in King Gold 18 carati, ceramica nera e titanio, ha un diametro di 48 mm e presenta dettagli iconici del pugilato, come lo speciale contatore dei 3 minuti e il simbolo del WBC sul fondello con il nome di ognuno dei pugili. Cinturino montato in alligatore Porosus Hornback verde e cinturino di riserva in caucciù nero.

Save

Hublot Legend – King Power WBC in King Gold 12 pezzi unici

L’asta – In che modo partecipare?

Gli orologi verranno venduti dal famoso banditore Malcolm Barber, Chief Operating Officer di Bonhams, nel corso di un’asta che avrà inizio alle ore 21:00 del 29 settembre 2012. Le offerte per questi pezzi unici potranno essere fatte di persona, nel corso dell’evento, in diretta on line, per telefono o mediante offerta scritta. I vincitori saranno invitati a raggiungere il Sig. Barber sul ring per ricevere il loro orologio dalle mani del pugile stesso. Una anteprima online di questi orologi è disponibile prima dell’asta all’indirizzo http://www.bonhams.com/auctions/20968

Come partecipare a “A Legendary evening presented by
Hublot & WBC”

I biglietti per questa asta di orologi unica e irripetibile possono essere acquistati tramite il World Boxing Council. I biglietti hanno un costo di 1000 dollari a persona o sono offerti in tavoli da 8. Per i dettagli contattare Salvador Briman all’indirizzo salvador@wbcboxing.com.