Save
Fabuleux Ornements composition 4 montres 33580
Introdotta la prima volta due anni fa, la collezione Métiers d’Art Fabuleux Ornements di Vacheron Constantin vedrà nei giorni del SIHH 2016 svelare nuovi modelli che combinano l’arte della scheletratura e un insieme di Mestieri d’arte messi a punto nei secoli dalla Maison.
Dieci maestri artigiani Vacheron Constantin hanno reinterpretato capolavori di architettura ottomana, ricamo cinese, manoscritti indiani e merletti francesi sino a portarli in orologi da polso mossi dal Calibro ultrapiatto 1003 di manifattura realizzato in oro 18 k.
Ad esempio il segnatempo “manuscritto indiano” mostra la sua bellezza attraverso la smaltatura Grand Feu e a champléve con incisioni eseguite a mano. Il modello che rappresenta “l’architettura ottomana” propone una combinazione di lavorazioni a base di smussi eseguiti a mano e madreperla naturale con una trama d’oro tempestata di perle incastonate. Il modello “merletto francese” è abbellito da un’incisione guilloché eseguita su smalto Gran Feu traslucido. Il quarto segnatempo “ricamo cinese” è realizzato in oro rosa secondo la tecnica cloisonné abbinata a giada. Il suo quadrante, scolpito in madre-perla, si distingue per un opale rosa che esibisce fini particolari come foglie e pistilli d’oro finemente incisi a mano.
Referenze
33580/000R-B009 Métiers d’Art Fabuleux Ornements – French lace
33580/000G-B011 Métiers d’Art Fabuleux Ornements – Chinese embroidery
33580/000G-B010 Métiers d’Art Fabuleux Ornements – Ottoman architecture
33580/000G-B008 Métiers d’Art Fabuleux Ornements – Indian manuscript
Era un’anteprima SIHH 2016 della Maison Vacheron Constantin.
Save
Vacheron Constantin Indian Manuscript
Save
Vacheron Constantin Chinese Embroiderie
Save
Vacheron Constantin French Lace
Save
Vacheron Constantin Ottoman Architecture